Rimor Sweden Limited Edition Dubbio sul cablaggio

Regole del forum
Oxcart
Modello Camper: Rimor Sweden Limited Edition

Rimor Sweden Limited Edition Dubbio sul cablaggio

Messaggioda Oxcart » 20/02/2026, 20:48

Salve.

Ho un camper Rimor Sweden Limited Edition del 2017, costruito su telaio Renault Master III. Di recente, il vano portaoggetti esterno contenente il caricabatterie AL-BK20, il Power Link R5, un Power Hub TTK PH4P e la batteria ausiliaria è stato rubato. Hanno fatto un pasticcio tagliando tutti i cavi e non ci sono etichette o altro per identificarli.

Ho acquistato alcuni nuovi dispositivi e ho colto l'occasione per acquistare il nuovo caricabatterie BC-520 per aggiornare il mio sistema LiFePO4. Vi sarei grato se poteste fornirmi uno schema elettrico o delle fotografie, o indicarmi come collegare i cavi. Mentre alcuni li ho individuati facilmente, come il bus della pompa dell'acqua, il caricabatterie, il bus del nodo Cielo e il frigorifero, i seguenti sono più difficili da capire perché non ricordo come dovrebbero essere collegati:

- Secondo PowerHub nel vano batterie (la cui funzione è sconosciuta).

- Riscaldamento a pavimento.

- Riscaldatore ad acqua Whale.

- Riscaldatore ausiliario esterno Webasto Air Top.

Immagino che i cavi debbano essere fatti passare da PWF.F4 per alimentare il secondo Power Hub, e poi gli altri tre componenti debbano essere collegati lì, anche se vorrei esserne sicuro, soprattutto a causa del riscaldamento a pavimento.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

SimoneR
Amministratore
Amministratore

Re: Rimor Sweden Limited Edition Dubbio sul cablaggio

Messaggioda SimoneR » 21/02/2026, 21:31

Buonasera

Nella sezione dei manuali può scaricare quello relativo all'impianto TTK 07/08. Alcune utenze, come il webasto, andranno collegate direttamente in batteria.

Le consiglio eventualmente di contattarmi via whattsapp allo 0577988316 così da confrontarci sui collegamenti delle utenze e, tramite qualche foto, indicarl3 i vari collegamenti

Oxcart
Modello Camper: Rimor Sweden Limited Edition

Re: Rimor Sweden Limited Edition Dubbio sul cablaggio

Messaggioda Oxcart » 04/03/2026, 23:40

Grazie mille per la risposta. Sì, ho letto con attenzione i manuali, ma ho ancora qualche domanda proverò a contattarti tramite WhatsApp. Cordiali saluti.

Torna a “Sistema S-TTK”