Ho una centralina AL320 montata su Rimor Superbrig del 2001
Dall'ultima uscita in camper la mia centralina AL320 si continua a riavviare emettendo beep e si spegne rendendo impossibile utilizzare i servizi come luci e pompa
Se invece al camper è allacciata la 230v funziona ma se accendo troppi carichi come pompa e troppe luci contemporaneamente si resetta lo stesso
Anche se in carica da alternatore o pannello fotovoltaico (collegato tramite mppt estero alla centralina) funziona ma solo se non sono presenti troppi carichi
Inoltre quando sul pannello premo il pulsante luci e si accende la spia gialla in corrispondenza si accende anche la pompa anche se l'icona e spia di riferimento restano spente; se premo anche il pulsante pompa resta comunque accesa la pompa. Prima nn era così ed ogni pulsante abilitava il carico di riferimento
Sembrerebbe si a la batteria scarica ma così non è. La stessa batteria alimenta separatamente dalla centralina il frigo ed il tv della mansarda e quelli funzionano perfettamente.
Paradossalmente se attacco la spina 12v della tv senza accenderla, la centralina si stabilizza e funziona (sempre senza accendere troppi carichi) anche senza alimentazione di carica 230v, pannello o alternatore
Vi è già capitato un problema simile? avete qualche soluzione
Ho aperto la centralina, pulito i contatti e controllato tutte le connessioni: le piste interne sono leggermente ossidate ma sembrano ok così come i condensatori sia 230v che 12v di filtro
Sapreste aiutarmi
Grazie
Saluti
Fabio